Marzorati Ronchetti oggi ha superato, di generazione in generazione, il suo 90° anniversario.

Azienda

La storia di MR a Cantù

Cantù, la ‘capitale’ dell’industria del mobile della Brianza, è il luogo dove nasce, si forma e si sviluppa nel tempo la Marzorati Ronchetti, oggi MR srl, che  ha superato, di generazione in generazione, il suo 90° anniversario. Si tratta del ‘permanere nel tempo’ di un’attività artigianale, di un ‘saper fare’, che testimonia il valore di un know-how difficilmente replicabile, basato su una sapienza artigiana e manifatturiera capace di rispondere a tutto ciò che è ‘fuori dallo ‘standard’ e che, come la sua storia ben documenta, è in grado di rispondere alle esigenze e alle richieste più varie e complesse del mondo del design, estese poi all’architettura degli interni, a episodi progettuali di tipo eccezionale e al mondo dell’arte in senso lato.

Versatilità e competenza

La storia della MR di Cantù è uno dei tanti capitoli della più generale storia del design italiano dove architetti e designer, produttori e imprenditori, compongono un mosaico corale e multilineare. Le storie cambiano, si evolvono e nuove sinergie si propongono per rilanciare e conservare il ‘saper fare’ della capacità artigianale tramandata di generazione in generazione. È il caso della MR che oggi propone la sua capacità di lavorazione dei metalli, un’eccellenza sulla scena non solo nazionale, nell’ambito di una sinergia dell’imprenditoria locale che racchiude in sé 170 anni di storia del design. L’unione di aziende è in realtà unione di persone, di rapporti umani e di fiducia, che insieme danno vita a nuovi soggetti produttivi come la MR Srl.

Stefano Ronchetti, Fabrizio Molteni e Sandro Pifferi, hanno deciso di unire le loro conoscenze e capacità nella lavorazione del metallo e del legno.

EXPERTISE

Mantenendo il focus sul metallo, in particolare sulla lavorazione dell’acciaio inox, l’azienda segue le diverse fasi (l’ideazione, lo sviluppo, l’ingegnerizzazione, la produzione e l’installazione) della produzione di un’ampia gamma di progetti a diverse scale: dal singolo pezzo d’arte all’arredo, dalla decorazione di interni ad elementi architettonici, sino a rivestimenti di facciata e a brani di edifici. Ogni progetto è concepito per essere un pezzo unico.

L’utilizzo di diversi materiali e tecnologie ha due soli vincoli: l’alta qualità, la precisione assoluta dell’esecuzione.

Contattaci